Corso di scrittura creativa Dell’Eroico Furore Fast

Indi per cui quali sono le finalità di questo corso di scrittura creativa? Produrre degli scrittori oppure per chi scrittore non lo vuole diventare produrre dei lettori specializzati. Qual è la finalità? Fare in modo che ognuno dei corsisti stia meglio. In Fucine Letterarie questo corso si associa a una consulenza filosofica involontaria.

  • CONSULENZA FILOSOFICA

Che cosa è una consulenza filosofica?

La consulenza filosofica è molto brevemente una psicoterapia altra; il consulente filosofico è in sostanza un filosofo che insegna, come ai tempi di Platone, l’arte della felicità se possibile. Pare una ricetta facile, ma non è facile per nulla.

In altro modo si vuol dire che narnold_bocklin_-_die_toteninsel_i_basel_kunstmuseumon si può trasmettere l’arte della scrittura in poesia o in prosa senza trasmettere un orientamento verso la felicità.

La consulenza filosofica ha nella sua missione una finalità, forse impossibile perché difficilissima, ma per lo stesso motivo possibile, una ambizione estrema che è quella della felicità.

 

Cosa si vuol dire?

Mentre gli allievi elaborano una tecnica delle proprie facoltà espressione, contemporaneamente creeranno una tecnica che li condurrà a un miglioramento di loro stessi, indi a qualcosa che ha a che fare col bene, col bello e quindi con la felicità.