Fucine Letterarie, in collaborazione con la Libreria Il Ghigno, presenta “Le Fucine del Ghigno. Sipario su una scuola di scrittura” sabato 12 Aprile 2014 presso la Libreria Il Ghigno a Molfetta

 

Fucine Letterarie, in collaborazione con la Libreria Il Ghigno di Isa, Donatella e Nicola, presenta Sabato 12 Aprile 2014 alle ore 19.00 “Le Fucine del Ghigno. Sipario su una scuola di scrittura”, presso la Libreria Il Ghigno, sita in via Salepico n.47 a Molfetta.

Per un’ora la scuola di scrittura creativa Dell’Eroico Furore Master, che immette nel mercato editoriale nuove professionalità di prosatori e poeti, si apre al confronto col pubblico esterno, che è invitato ad assistere e a intervenire.

Dell’Eroico Furore, corso di Scrittura Creativa e Consulenza Filosofica a cura di Michelangelo Zizzi, identifica la possibilità di diventare scrittori o affinare le proprie capacità di scrittura, attraverso un paradigma semplice e preliminare: diventare se stessi; riconquistare la propria identità attraverso la preferenza accordata alle strutture non deformabili del sé: immaginazione e affettività.

Fucine Letterarie, agenzia letteraria multilivello diretta da Michelangelo Zizzi, opera su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione per Puglia, Basilicata, Lazio ed Emilia Romagna, operando su quattro macro-segmenti di azione: corsi di formazione (scrittura creativa, editoria e giornalismo), mediazione editoriale (valutazione, editing, scouting, mediazione), produzioni culturali (presentazioni, reading, kermesse) e consulenza filosofica.

Aspirazione di Fucine Letterarie è intercettare i migliori scrittori in circolazione ancora inediti, consentendo loro formazione e orientamento editoriale, al fine della piena valorizzazione del loro talento.