I Segreti di Mercurio è un corso speciale di Fucine Letterarie della durata di otto ore, sia teorico che pratico, che si svolge in Puglia, in location prestigiosa dotata di ogni confort, e che offre, tanto agli scrittori già avviati quanto ai principianti, gli aspetti di velocità e intensità mercuriali della scrittura a un costo molto vantaggioso. Si tratta di un corso in full immersion su diversi nodi cruciali della scrittura, durante il quale gli scrittori che vi prenderanno parte troveranno soluzioni al proprio scrivere, sia nel senso di un orientamento generale che in quello più specifico di un orientamento editoriale.

Da quasi dieci anni Fucine Letterarie è agenzia leader sul territorio pugliese e meridionale, collaborando con innumerevoli case editrici sul territorio nazionale, tra le quali Mondadori; tentando, e riuscendovi, di sprovincializzare la cultura letteraria. Con I Segreti di Mercurio si propone di rilanciare quei numerosi talenti ingabbiati nelle retoriche locali e che, invece, meriterebbero un risalto nazionale. Questo perché le parole d’ordine di Fucine Letterarie sono: ottimizzazione della qualità individuale, consapevolezza delle proprie capacità, coscienza di un agire creativo in relazione.

Gli scrittori che prenderanno parte a I Segreti di Mercurio riceveranno un attestato di partecipazione e avranno diritto a innumerevoli benefit relativi a tutti i prodotti editoriali di Fucine Letterarie. Inoltre, il miglior elaborato prodotto nel corso del laboratorio verrà pubblicato sul sito di Fucine Letterarie e sottoposto all’attenzione delle massime case editrici italiane.

Per Info:

+39 3496712549

fucineletterarie@gmail.com