“Litanie dell’acqua”

 

Fucine Letterarie in collaborazione col Caffè Rondò di Vito Maniscalchi presenta “Litanie dell’acqua” (LietoColle Libri) della poetessa Daniela Liviello, Sabato 10 Novembre 2012 alle ore 18.30 presso il Caffè Rondò a Martina Franca

Fucine Letterarie sabato 10 novembre 2012 alle ore 18.30, presso il Caffè Rondò di Vito Maniscalchi, sito in Viale dei Lecci n.65 a Martina Franca, presenta “Litanie dell’acqua” (LietoColle Libri) della poetessa leccese Daniela Liviello.

La poesia di Daniela Liviello si fa apprezzare per una soffusa integrazione di livelli poematici non nazionali con sintagmi potentemente, veracemente, meridionali che sferzano la materia poetica fino a un conio, seppur imperfettamente, quasi bodiniano.

L’azione letteraria sarà curata da Michelangelo Zizzi.

Chi è l’autrice

Daniela Liviello è nata a Taviano, nel Salento leccese. Suoi interventi e testi di narrativa sono apparsi su riviste e lavori collettanei; sue poesie sono state pubblicate nell’antologia “Alchimie poetiche tra memoria e sogno” (Pagine) e dalla rivista internazionale <poeti e poesia>.

Per Piero Manni edizioni ha pubblicato le raccolte E madonne sorridenti (2008) e Sul rovescio delle foglie (2010) con recensioni sulla rivista Poesia di Nicola Crocetti, n.248 aprile 2010, e l’immaginazione, n. 257 settembre-ottobre 2010, rivista di letteratura diretta da Anna Grazia D’Oria.